Breaking news: digitalizza la tua impresa con un voucher da 10.000€ - scopri come
Blog
Pagina su Facebook: perché clicco mi piace?
Cosa spinge le persona a seguire i brand sui social network? Gettiamo uno sguardo sul comportamento degli utenti su Facebook in relazione ai brand ed elenchiamo i concetti chiave per interpretare e gestire con maggiore efficacia la propria pagina Facebook. Prima di tutto cominciamo ad interpretare Facebook non solo come strumento per aumentare la brand awareness ma come canale di vendita…
E-commerce: 5 regole per un carrello efficace
Il carrello è forse l’elemento più importante in un e-commerce. Il successo di un negozio online, infatti, dipende direttamente da quanto efficacemente si riesce a guidare l’utente verso la “cassa”. Ridurne lo sforzo verso l’acquisto deve essere la regola generale da seguire nella realizzazione di un e-commerce. Vediamo come…
Siti web e browser: la graceful degradation
Esistono alcune proprietà per realizzare una pagina web che non sono supportate dai browser più datati. Non è necessario che un sito web sia identico in tutti i browser e non si tratta di togliere qualcosa agli utenti che hanno browser più vecchi, ma piuttosto di aggiungere qualcosa per gli utenti che hanno browser più moderni….
Il 90% del web è testo.
Il 100% del web è tipografia.
Per molti la tipografia è la tecnologia per produrre testi stampati, in realtà non è solo questo, ha un significato molto più ampio.Un po’ di anni fa si diceva che il 90% del web è testo. In realtà il 100% del web è tipografia! Se vogliamo creare siti che siano usabili e belli, dobbiamo capire…
Come gestisce il web un marketing manager
Recentemente siamo stati invitati dall’Università di Bari, Facoltà di Economia, per offrire una testimonianza sulle professioni del web. E’ stata l’occasione per chiarire come il web marketing supporta online il processo di acquisto di consumatori e clienti business. In un mondo sempre più connesso, le imprese che sanno interpretare il processo di acquisto dei propri clienti hanno maggiori opportunità di successo. Questo è stato il senso del nostro intervento: raccontare ai manager di domani (e di oggi) come gestire le variabili chiave del web marketing…
5 modi per aumentare la Link Popularity
Per link popularity di una pagina web si intende il numero di siti che la linkano, un elemento spesso determinante del posizionamento sui motori di ricerca. Ottenere link da siti esterni, però, non è affatto facile: è comunemente considerato l’aspetto più complicato di tutta l’attività di posizionamento. Per farlo esistono le cosiddette attività di link building. Eccone alcune…
Il Link Building per il posizionamento del sito web
Cosa vuol dire link building? E quando e quanto è importante per il posizionamento del sito web sui motori di ricerca? Più un sito è linkato da altri siti, più viene considerato affidabile, più acquisisce visibilità sui motori di ricerca. Ma, ovviamente, non tutti i link sono uguali. Quindi, vediamo come valutare la qualità di un link in entrata verso il nostro sito…
Mobile first!
Cosa si può fare per essere sicuri che tutti accedano al tuo sito web via cellulari e smathphone indipendentemente dalla marca del loro dispositivo? Una soluzione è lavorare prima alla versione mobile del sito – essenziale, piccola, leggera – e poi realizzare la versione desktop. Stiamo parlando dell’approccio “mobile first”…
E-commerce: come presentare i prodotti?
L’esperienza gratificante dell’utente è alla base di un e-commerce di successo. Informazioni dettagliate e ben distribuite, immagini, e call to action sono gli elementi fondamentali per raggiungere buoni livelli di vendita. E non solo…
8
Come scegliere il social network in cui l’azienda dovrebbe investire?
Il focus dei manager che decidono gli investimenti di web marketing delle aziende non dovrebbe essere sull’ultima novità tecnologica. Anche per il social marketing il punto di partenza dovrebbero essere i clienti dell’azienda e i suoi obiettivi. Se avete un’idea chiara dei vostri clienti, allora la domanda da porsi è: dove ne troverò di più? Un primo criterio è puramente quantitativo, basato sul numero di utenti…
Leggi anche news ed eventi
Se vuoi scoprire come distinguerti online, sei nel posto giusto. Perché seguirci?
- Trend utili, senza fronzoli: analizziamo cosa funziona davvero, con esempi concreti e consigli applicabili.
- Esperienza sul campo: contenuti scritti da chi ogni giorno fa comunicazione per brand reali.
- Idee che attivano: insight pensati per ispirare le tue prossime mosse, non solo per essere letti.