Breaking news: nuovo voucher internazionalizzazione fino a € 21.000 - clicca qui

Blog

Cookie e privacy: rivediamo le linee guida a tutela degli utenti.

Quando si parla di normativa sulla protezione dei dati, si pensa ad un facile collegamento con le disposizioni in materia di cookie dal momento che i due argomenti sono tra loro strettamente correlati. Ciò può portare erroneamente a pensare che la Direttiva ePrivacy (o Cookie Law) sia stata abrogata dal […]

21 Giugno 2022 Continua a leggere

Perché la velocità di un sito è importante?

Postato da emanuela in: Web 4.0, Web design

Tutti sappiamo quanto sia frustrante attendere il caricamento di un contenuto che ci interessa spingendoci nella maggioranza dei casi a lasciare del tutto il sito o l’applicazione. È proprio in questo caso che Google ed in generale i motori di ricerca ci incoraggiano a pensare al fattore velocità di caricamento […]

6 Giugno 2022 Continua a leggere

eCommerce plant-based

Postato da Luigi in: E-commerce, Web marketing

Ogni strategia di web marketing e eCommerce parte dalla conoscenza del mercato: qui un esempio del mercato delle proteine sostitutive della carne e dei cibi plant based.

16 Maggio 2022 Continua a leggere

l’idea non vale nulla, la riservatezza non serve

Postato da Luigi in: Social Network

Diverse volte al mese ci viene chiesto di quotare progetti di sviluppo e start-up previa firma di un accordo di non divulgazione dell’idea che ne è alla base. Firmiamo perché vogliamo rassicurare i nostri interlocutori, ma vorrei anche dire che non è mai servito. E che anzi, forse è addirittura […]

21 Aprile 2022 Continua a leggere

Le macchine di caffè monoporzionato in Italia

Postato da Luigi in: E-commerce, Web marketing

I dati del mercato del caffè mostrano consumi stabili, le dinamiche sono tutte a parità di consumi: diminuiscono gli acquisti di macinato per la moka in cambio del monoporzione (cialda o capsula). Ti ho mostrato le intenzioni di acquisto di questi nuovi clienti basate su 20 interviste e proposto una […]

29 Marzo 2022 Continua a leggere

Ecco le motivazioni di chi sceglie il caffè monoporzionato in Italia

Postato da Luigi in: E-commerce, Web marketing

Il consumatore di caffè evolve: il bradipo della moka resta ancorato al macinato, gli amanti del monoporzionato fanno volare cialde e capsule, i baristi a casa rappresentano la punta di diamante di un consumatore sempre più consapevole e protagonista

29 Marzo 2022 Continua a leggere

Il mercato del caffè in Italia

L’Italia è il terzo più grande Paese al mondo per l’importazione di caffè verde (dopo USA e Germania) e rappresenta il secondo Paese in Europa (dopo Germania) per i volumi di export di caffè. Ma i consumi interni sono stabili: il monoporzionato cresce a discapito degli altri formati, le capsule […]

29 Marzo 2022 Continua a leggere

Il marketing si può applicare al sistema cinema?

Postato da Luigi in: Web application, Web marketing

Il 31 agosto 2021 è uscito il cortometraggio “All Star” (realizzato dal Ministero della Cultura in collaborazione con ANICA, ANEC e Cinecittà) per la campagna Ritorno Al Cinema (#SoloAlCinema) che invita a tornare nei cinema italiani dopo la pandemia. Lo spot mi piace, gli attori sono tutti bravissimi e adoro […]

24 Marzo 2022 Continua a leggere

Il web marketing legge i dati, e i luoghi comuni cadono

Postato da Luigi in: Web marketing

Leggi tutti i dati possibili sui tuoi clienti prima di scegliere quali strumenti di web marketing utilizzare. Scoprirai che gli italiani usano più internet che i social, più il computer che il mobile. Sorprendente vero quello che i dati possono dirci

21 Marzo 2022 Continua a leggere

Come si trasforma l’analisi di marketing in elementi concreti dell’identità aziendale?

Come atterrare dai voli della creatività alle scelte concrete del design? Un caso concreto per un eCommerce del farmaceutico, dove partiamo dall’esperienza utente e facciamo un salto in avanti dal punto di vista del design.

7 Marzo 2022 Continua a leggere

Leggi anche news ed eventi

Se vuoi scoprire come distinguerti online, sei nel posto giusto. Perché seguirci?

  • Trend utili, senza fronzoli: analizziamo cosa funziona davvero, con esempi concreti e consigli applicabili.
  • Esperienza sul campo: contenuti scritti da chi ogni giorno fa comunicazione per brand reali.
  • Idee che attivano: insight pensati per ispirare le tue prossime mosse, non solo per essere letti.
Scrivici su
WhatsApp
Parliamo al
Telefono
Richiedi un
Incontro