Breaking news: digitalizza la tua impresa con un voucher da 10.000€ - scopri come
Blog
SMAU 2015, noi ci siamo
Meetweb presente a SMAU 2015 incontra 3 clienti, 1 premiato per innovazione ICT.
e-commerce: dati aggiornati su 2013 e 2014 in Italia
Sono stati presentati a Smau, dall’Osservatorio del Politecnico di Milano, i dati sull’andamento dell’e-commerce in Italia per il 2013 (consuntivo) e 2014 (pre-consutivo). Ecco qualche slide in presa diretta.
Comunicare le priorità – la tua nuova homepage, il tuo nuovo sito web
Ho più volte detto della necessità di decidere quali sono le priorità da comunicare. Suggerivo già parecchio tempo fa 10 criteri per realizzare un buon sito web. Più recentemente, richiamavo gli stessi concetti dal punto di vista delle 30 cose da chiedere ad una web agency. Facevo, infine, un parallelo tra mondo […]
Cos’è la matrice clienti/contenuti e come usarla per il web
Nella realizzazione di un nuovo sito web, l’attenzione del manager o dell’imprenditore che lo commissiona dovrebbe concentrarsi su 3 cose: 1. conoscere i propri clienti; 2. definire cosa dire loro; 3. scegliere le priorità. Per il resto, paga l’agenzia. Nel precedente post ho fatto qualche esempio concreto di cosa significhi […]
Cosa conta (e cosa no) nel tuo nuovo sito web
Sei un manager e stai ragionando sull’opportunità di realizzare un nuovo sito web per la tua azienda? Quali sono gli aspetti su cui vale la pena focalizzarsi? Quali invece quelli che si può dare per scontato? Le priorità su cui concentrarti per realizzare il tuo nuovo sito web sono 3: […]
Quando realizzare il nuovo sito web?
Dopo quanto tempo è necessario rifare il sito web (dell’azienda, dell’organizzazione, personale)? Proviamo a costruire un criterio condivisibile e partiamo dal chiederci cosa è accaduto negli ultimi anni. In figura abbiamo rappresentato una sintesi (forse un po’ eccessiva) degli eventi che vanno dal 2000 ad oggi.
Quanto budget dedicare ai progetti web?
Di recente girava nei social network un’immagine che, in sintesi, rispondeva alla domanda: quanto budget dedicare ai progetti web? In pratica, dipende dagli obiettivi! Di creatività, differenziazione dalla concorrenza, posizionamento nei confronti dei clienti e, in generale, di comunicazione!
Come incrementare il fatturato del tuo e-commerce?
Quando si parla di commercio elettronico, le variabili che condizionano il fatturato sono molteplici. Fortunatamente, molte sono misurabili. Questa è forse una delle differenze più rilevanti tra il commercio elettronico e quello offline. Una delle rappresentazioni più valide e semplici a riguardo è stata elaborata dal Politecnico di Milano (Osservatorio […]
Opportunità e-commerce: vediamola da un altro punto di vista: il tuo che investi!
Un progetto di commercio elettronico richiede budget, attenzione da parte tua e dei tuoi più stretti collaboratori sia durante la fase di progettazione iniziale che al collaudo finale, e impone lavoro organizzativo e di gestione dalla messa online in poi. Perché farlo? Solo perché le statistiche dicono che il mercato […]
Perché dovresti investire in un e-commerce per la tua azienda?
Perché dovresti investire nella realizzazione di un negozio di commercio elettronico per la tua azienda? Non bastano i canali di distribuzione e vendita che hai già attivati? E se poi l’investimento non porta i frutti sperati? Proviamo a rispondere dal punto di vista dell’impresa che deve investire in un nuovo […]
Leggi anche news ed eventi
Se vuoi scoprire come distinguerti online, sei nel posto giusto. Perché seguirci?
- Trend utili, senza fronzoli: analizziamo cosa funziona davvero, con esempi concreti e consigli applicabili.
- Esperienza sul campo: contenuti scritti da chi ogni giorno fa comunicazione per brand reali.
- Idee che attivano: insight pensati per ispirare le tue prossime mosse, non solo per essere letti.