Breaking news: digitalizza la tua impresa con un voucher da 10.000€ - scopri come

Blog

SMAU 2015, noi ci siamo

SMAU 2015, noi ci siamo

Meetweb presente a SMAU 2015 incontra 3 clienti, 1 premiato per innovazione ICT.

6 Novembre 2015 Continua a leggere

e-commerce: dati aggiornati su 2013 e 2014 in Italia

Postato da Luigi in: E-commerce

Sono stati presentati a Smau, dall’Osservatorio del Politecnico di Milano, i dati sull’andamento dell’e-commerce in Italia per il 2013 (consuntivo) e 2014 (pre-consutivo). Ecco qualche slide in presa diretta.

27 Ottobre 2014 Continua a leggere

Comunicare le priorità – la tua nuova homepage, il tuo nuovo sito web

Postato da Luigi in: Web marketing

Ho più volte detto della necessità di decidere quali sono le priorità da comunicare. Suggerivo già parecchio tempo fa 10 criteri per realizzare un buon sito web. Più recentemente, richiamavo gli stessi concetti dal punto di vista delle 30 cose da chiedere ad una web agency. Facevo, infine, un parallelo tra mondo […]

22 Luglio 2014 Continua a leggere

Cos’è la matrice clienti/contenuti e come usarla per il web

Postato da Luigi in: Web marketing

Nella realizzazione di un nuovo sito web, l’attenzione del manager o dell’imprenditore che lo commissiona dovrebbe concentrarsi su 3 cose: 1. conoscere i propri clienti; 2. definire cosa dire loro; 3. scegliere le priorità. Per il resto, paga l’agenzia. Nel precedente post ho fatto qualche esempio concreto di cosa significhi […]

15 Luglio 2014 Continua a leggere

Cosa conta (e cosa no) nel tuo nuovo sito web

Postato da Luigi in: Web marketing

Sei un manager e stai ragionando sull’opportunità di realizzare un nuovo sito web per la tua azienda? Quali sono gli aspetti su cui vale la pena focalizzarsi? Quali invece quelli che si può dare per scontato? Le priorità su cui concentrarti per realizzare il tuo nuovo sito web sono 3: […]

10 Luglio 2014 Continua a leggere

Quando realizzare il nuovo sito web?

Postato da Luigi in: Web design, Web marketing

Dopo quanto tempo è necessario rifare il sito web (dell’azienda, dell’organizzazione, personale)? Proviamo a costruire un criterio condivisibile e partiamo dal chiederci cosa è accaduto negli ultimi anni. In figura abbiamo rappresentato una sintesi (forse un po’ eccessiva) degli eventi che vanno dal 2000 ad oggi.

21 Giugno 2014 Continua a leggere

Quanto budget dedicare ai progetti web?

Postato da Luigi in: Web design, Web marketing

Di recente girava nei social network un’immagine che, in sintesi, rispondeva alla domanda: quanto budget dedicare ai progetti web? In pratica, dipende dagli obiettivi! Di creatività, differenziazione dalla concorrenza, posizionamento nei confronti dei clienti e, in generale, di comunicazione!

20 Maggio 2014 Continua a leggere

Come incrementare il fatturato del tuo e-commerce?

Postato da Luigi in: E-commerce, Web marketing

Quando si parla di commercio elettronico, le variabili che condizionano il fatturato sono molteplici. Fortunatamente, molte sono misurabili. Questa è forse una delle differenze più rilevanti tra il commercio elettronico e quello offline. Una delle rappresentazioni più valide e semplici a riguardo è stata elaborata dal Politecnico di Milano (Osservatorio […]

18 Ottobre 2013 Continua a leggere

Opportunità e-commerce: vediamola da un altro punto di vista: il tuo che investi!

Postato da Luigi in: E-commerce

Un progetto di commercio elettronico richiede budget, attenzione da parte tua e dei tuoi più stretti collaboratori sia durante la fase di progettazione iniziale che al collaudo finale, e impone lavoro organizzativo e di gestione dalla messa online in poi. Perché farlo? Solo perché le statistiche dicono che il mercato […]

20 Settembre 2013 Continua a leggere

Perché dovresti investire in un e-commerce per la tua azienda?

Postato da Luigi in: E-commerce

Perché dovresti investire nella realizzazione di un negozio di commercio elettronico per la tua azienda? Non bastano i canali di distribuzione e vendita che hai già attivati? E se poi l’investimento non porta i frutti sperati? Proviamo a rispondere dal punto di vista dell’impresa che deve investire in un nuovo […]

10 Settembre 2013 Continua a leggere

Leggi anche news ed eventi

Se vuoi scoprire come distinguerti online, sei nel posto giusto. Perché seguirci?

  • Trend utili, senza fronzoli: analizziamo cosa funziona davvero, con esempi concreti e consigli applicabili.
  • Esperienza sul campo: contenuti scritti da chi ogni giorno fa comunicazione per brand reali.
  • Idee che attivano: insight pensati per ispirare le tue prossime mosse, non solo per essere letti.
Scrivici su
WhatsApp
Parliamo al
Telefono
Richiedi un
Incontro