Breaking news: nuovo voucher internazionalizzazione fino a € 21.000 - clicca qui

Blog

Cos’è la matrice clienti/contenuti e come usarla per il web

Postato da Luigi in: Web marketing

Nella realizzazione di un nuovo sito web, l’attenzione del manager o dell’imprenditore che lo commissiona dovrebbe concentrarsi su 3 cose: 1. conoscere i propri clienti; 2. definire cosa dire loro; 3. scegliere le priorità. Per il resto, paga l’agenzia. Nel precedente post ho fatto qualche esempio concreto di cosa significhi […]

15 Luglio 2014 Continua a leggere

Cosa conta (e cosa no) nel tuo nuovo sito web

Postato da Luigi in: Web marketing

Sei un manager e stai ragionando sull’opportunità di realizzare un nuovo sito web per la tua azienda? Quali sono gli aspetti su cui vale la pena focalizzarsi? Quali invece quelli che si può dare per scontato? Le priorità su cui concentrarti per realizzare il tuo nuovo sito web sono 3: […]

10 Luglio 2014 Continua a leggere

Quando realizzare il nuovo sito web?

Postato da Luigi in: Web design, Web marketing

Dopo quanto tempo è necessario rifare il sito web (dell’azienda, dell’organizzazione, personale)? Proviamo a costruire un criterio condivisibile e partiamo dal chiederci cosa è accaduto negli ultimi anni. In figura abbiamo rappresentato una sintesi (forse un po’ eccessiva) degli eventi che vanno dal 2000 ad oggi.

21 Giugno 2014 Continua a leggere

Quanto budget dedicare ai progetti web?

Postato da Luigi in: Web design, Web marketing

Di recente girava nei social network un’immagine che, in sintesi, rispondeva alla domanda: quanto budget dedicare ai progetti web? In pratica, dipende dagli obiettivi! Di creatività, differenziazione dalla concorrenza, posizionamento nei confronti dei clienti e, in generale, di comunicazione!

20 Maggio 2014 Continua a leggere

Come incrementare il fatturato del tuo e-commerce?

Postato da Luigi in: E-commerce, Web marketing

Quando si parla di commercio elettronico, le variabili che condizionano il fatturato sono molteplici. Fortunatamente, molte sono misurabili. Questa è forse una delle differenze più rilevanti tra il commercio elettronico e quello offline. Una delle rappresentazioni più valide e semplici a riguardo è stata elaborata dal Politecnico di Milano (Osservatorio […]

18 Ottobre 2013 Continua a leggere

Opportunità e-commerce: vediamola da un altro punto di vista: il tuo che investi!

Postato da Luigi in: E-commerce

Un progetto di commercio elettronico richiede budget, attenzione da parte tua e dei tuoi più stretti collaboratori sia durante la fase di progettazione iniziale che al collaudo finale, e impone lavoro organizzativo e di gestione dalla messa online in poi. Perché farlo? Solo perché le statistiche dicono che il mercato […]

20 Settembre 2013 Continua a leggere

Perché dovresti investire in un e-commerce per la tua azienda?

Postato da Luigi in: E-commerce

Perché dovresti investire nella realizzazione di un negozio di commercio elettronico per la tua azienda? Non bastano i canali di distribuzione e vendita che hai già attivati? E se poi l’investimento non porta i frutti sperati? Proviamo a rispondere dal punto di vista dell’impresa che deve investire in un nuovo […]

10 Settembre 2013 Continua a leggere

Bee.it: come nasce un progetto innovativo?

Come spiegare un servizio innovativo come il car-sharing (condivisione dell’auto) in una città come Napoli? Come raccontare l’innovazione di servizio a partire da un contesto di scetticismo e resistenza al cambiamento? Su cosa puntare tra tutti i vantaggi proposti dall’azienda?

2 Agosto 2013 Continua a leggere

Siti veloci rendono gli utenti felici

“Faster sites create happy users”. Con queste parole Google, nel 2010, dichiarò apertamente e in maniera inequivocabile che, per stabilire il ranking dei risultati di ricerca, avrebbe tenuto conto della velocità di un sito, cioè della velocità di caricamento delle pagine.  

19 Luglio 2013 Continua a leggere

Come ideare il tuo nuovo social network?

Negli ultimi giorni ho parlato con 3 potenziali clienti intenzionati a realizzare altrettanti social network. Settori e ambiti diversi di cui non dirò nulla per ovvi motivi di riservatezza, ma in tutti e 3 i casi le analogie sono talmente tante che mi sono trovato a ridire a tutti le […]

1 Ottobre 2012 Continua a leggere

Leggi anche news ed eventi

Se vuoi scoprire come distinguerti online, sei nel posto giusto. Perché seguirci?

  • Trend utili, senza fronzoli: analizziamo cosa funziona davvero, con esempi concreti e consigli applicabili.
  • Esperienza sul campo: contenuti scritti da chi ogni giorno fa comunicazione per brand reali.
  • Idee che attivano: insight pensati per ispirare le tue prossime mosse, non solo per essere letti.
Scrivici su
WhatsApp
Parliamo al
Telefono
Richiedi un
Incontro