Un restyling completo per fare un significativo salto in avanti in termini di conversion
Il Committente
L’eCommerce di CIAT contiene oltre 30.000 referenze in continua crescita, su cui l’azienda continua ad investire con descrizioni dedicate, foto prodotte in autonomia in aggiunta a quelle dei produttori, attività di seo e ads, competitività sui prezzi grazie alla propria forza commerciale.
L’esigenza
Dopo i primi buoni risultati ottenuti sulla risoluzione dei problemi tecnici del vecchio store e dopo aver installato il negozio sui nostri server su Amazon Web Services, si è deciso di lavorare al restyling completo del sito per risolvere i problemi di design e funzionali del precedente e fare un significativo salto in avanti in termini di conversion dello store.
La Soluzione
Lo sforzo non si è limitato al design e alla tecnologia ma, come è consuetudine in Meetweb, abbiamo lavorato anche alla strategia di marketing per comprendere le logiche di acquisto dei clienti di CIAT.
La novità del nuovo store è stata la messa a sistema dei servizi che accompagnano i prodotti: dalla differenziazione tra consegna e consegna al piano, la possibilità di acquistare i montaggio a casa, le spedizioni in tutto il mondo con tariffe differenziate per destinazione e volume fino alla possibilità di attivare il proprio Personal Designer Shopper!
In particolare quest’ultimo prevede il contatto diretto con uno dei 30 referenti interni, un team di designer in grado, una volta ricevute foto e pianta degli spazi da arredare, di costruire un progetto ad hoc e seguire il cliente in tutte le sue esigenze.
In più, è stata implementata anche una funzione “preventivo” che consente di personalizzare il prezzo a carrello a partire da un prodotto a catalogo ed in funzione di un dialogo asincrono tra merchant e cliente per definire le caratteristiche di personalizzazione dei prodotti più costosi.