Avviare lo store portando traffico e primi ordini su Tesorone
Vendere online richiede quanto tradizionalmente hanno di buono le aziende: prodotti competitivi, distribuzione, visibilità, servizio ecc. Supportiamo qui il management nell’incremento di traffico al sito così da generare i primi ordini con una campagna web marketing ad hoc. La misura dei risultati servirà per la futura programmazione.
L’eCommerce cresce in Italia ad un ritmo molto sostenuto e continuerà a farlo (per sostituire attività tradizionali o sostenere nuova domanda, dipenderà dal ciclo economico). Questo dato macro-economico rappresenta una buona ragione per le aziende che vogliono investire in un eCommerce.
Ma per vendere online serve anche tutto quello che tradizionalmente le aziende hanno adottato: prodotti competitivi, distribuzione, visibilità, servizio ecc. Da declinare in una logica nuova sull’online.
Innovare significa introdurre in azienda i cambiamenti necessari affinché tutto questo avvenga, un passo alla volta. E’ quello che stiamo facendo con www.tesorone.it: dopo aver costruito lo store e formato un operatore in azienda, supportiamo il management per portare traffico al sito e generare i primi ordini attraverso una campagna web marketing ad hoc.
Una campagna di contenuti testuali e visuali e il supporto di Google Shopping per le conversion hanno fatto aumentare il traffico e generato ordini già con budget modesti e ben localizzati. Attendiamo la fine del test per una misura completa dei risultati e la programmazione futura.